Il Calcio Camminato Decolla

L‘attivitá del Calcio Camminato, sotto l‘egida della Sezione novarese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha iniziato la propria fase di sviluppo sul territorio e sta iniziando a destare sempre piu‘ interesse.

Si è avviata anche la programmazione degli incontri, che inizia a coinvolgere sempre più squadre ed infatti  venerdi‘ 17 Novembre scorso, presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo di Novarello, si è svolto il primo quadrangolare dove, nel contesto dedicato agli Over 50, si sono ritrovate le squadre del Team UNVS Novara, Amarcord 1987, il Team Bellinzago e la formazione del Deejay Football Team. 

Primo semifinale sportivamente combattuta il Team UNVS Novara e l‘ Amarcord 1987 Team , I Veterani dello Sport solo ai rigori sono riusciti a qualificarsi per la finale.

La seconda semifinale  ha visto fronteggiarsi il Team Bellinzago Team e la Deejay Football Team.  Anche in questo caso l’incontro é stato in bilico fino alla fine, con i biancorossi bellinzaghesi che hanno prevalso per 2-1 solo nel finale grazie ad un gran tiro dalla distanza.


La finale per il 3° e 4° posto, svoltasi tra Deejay Football Team ed Amarcord 1987, ha visto prevalere questi ultimi per due a uno, mentre la finale del Torneo, tra il Bellinzago Team ed il Team UNVS Novara è stata vinta dai bellinzaghesi con un netto tre a uno, con un risultato praticamente mai in discussione.


E’ già stato organizzato un nuovo incontro di prestigio che si terrá lunedì  4 Dicembre dalle ore 19, presso il  Palazzo dello Sport Stefano Dal Lago di Viale Kennedy a Novara. Si tratta del „Triangolare Amichevole Interregionale di Calcio Camminato“ che vedrà la partecipazione di una rappresentativa delle Vecchie Glorie della Pro Vercelli, Il Team Assoallenatori di Brescia ed il Team UNVS Novara. 

Primo Torneo Calcio Camminato