Gemellaggio Sezioni UNVS Novara e Pavia

Pavia, 2 Ottobre 2016 - Nell’ambito della manifestazione Sport Exhibition, alla presenza del delegato provinciale CONI Luciano Cremonesi e dell’assessore allo sport Davide Lazzari, è stato suggellato il gemellaggio tra la sezione Gino Grevi di Pavia presieduta da Ilario Lazzari e la sezione Umberto Barozzi di Novara del presidente Tito De Rosa.

La cerimonia con la firma dell’atto si è svolta al Palatreves di Pavia seguita da una piacevole conviviale al Campus Aquae.

In piena finalità di intenti, relativi a svago, cultura e solidarietà, le rispettive Sezioni si impegnano ad operare nell’ambito dello statuto dell’U.N.V.S. al fine di realizzare una reciproca e soddisfacente collaborazione di gemellaggio, attraverso uno scambio di esperienze ed iniziative attuando: scambi di programmi e pubblicazioni, scambi annuali di relazioni o interventi di reciproci relatori, iniziative turistiche, sociali, culturali e sportive. Inoltre è prevista l’organizzazione di manifestazioni ed eventi in comune quali convegni, tavole rotonde, mostre ed il coinvolgimento agli eventi delle istituzioni socio-sportive-culturali delle rispettive città, nonché alcuni autorevoli referenti delle pubbliche amministrazioni.

Alla cerimonia del gemellaggio è intervenuto anche il consigliere nazionale UNVS Gian Franco Vergnano  che ha avuto parole di incoraggiamento per la lodevole iniziativa.

                                                                                                                            

Aldo Lazzari