Assemblea UNVS della Sezione di Novara

Presso il Centro Sportivo di Novarello, Domenica 4 Marzo 2018 si è tenuta l'assemblea della sezione UNVS di Novara.
All'interno il comunicato completo.

IL TENNISTA ANDREA POGGI “ATLETA DELL'ANNO” DELL'UNVS NOVARA

Novara, 27 febbraio 2018 - E' in programma domenica 4 marzo, presso l’Auditorium del Centro Sportivo di Novarello a Granozzo con Monticello, la 52° assemblea ordinaria dei Soci dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione “U. Barozzi” di Novara.
Appuntamento alle ore 9 con la Santa Messa in suffragio dei Veterani scomparsi celebrata da Don Dino Campiotti nella chiesa di Novarello che riproduce il monastero siriano di Mar Elian.
Alle 10 l'inizio dei lavori assembleari con la relazione morale del presidente della sezione Unvs “U. Barozzi” Tito De Rosa. A seguire l'approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, il riepilogo delle attività svolte lo scorso anno e la presentazione degli eventi che caratterizzeranno il 2018.
Alle 11, alla presenza di varie autorità sportive, l'ormai tradizionale e sempre attesa premiazione di atleti, dirigenti, tecnici e società sportive del territorio che hanno particolarmente brillato nel 2017.
I riconoscimenti andranno alla pongista Elisabetta Loaldi (campionessa italiana Veterani nel doppio femminile e nel doppio misto a Terni), alle ginnaste Giada Magnaghi e Rachele Macario (rispettivamente campionessa italiana di ginnastica ritmica nelle specialità fune e cerchio a Rimini), ai golfisti Roberto Pittarella, Fabrizio Faitelli e Lorella Merlo (hanno conquistato il titolo tricolore Unvs a Castelconturbia piazzandosi rispettivamente 1° Lordo, 1° Netto in 2° Categoria e 1° Ladies), ai due ciclisti Andrea Miotto (campione italiano Unvs - Categoria M 1-2 a Massa) e Manuel Oioli, che ha invece vinto il titolo italiano nella Categoria Esordienti a Cormano. 
Per quanto riguarda le società verranno premiate l'Asd Libertas Ginnastica, sodalizio che lo scorso 18 gennaio ha festeggiato i 50 anni dalla propria fondazione e l'Ashd Novara Onlus (sport paraolimpici), la cui sezione calcio si è laureata campione d'Italia 2017. 
Il Premio all'Atleta dell'anno andrà al tennista Andrea Poggi, il quale a gennaio 2017 a Seefeld in Austria si è laureato campione europeo ITF Senior.
Il Premio Fedeltà andrà invece a Giuseppe Ferrara, dirigente sportivo da 49 anni.
L'assemblea si concluderà alle ore 12.15 con un aperitivo: <<La Sezione sarà gestita, come sempre, con passione e con rinnovato slancio di uomini e programmi - evidenzia il presidente dell'Unvs - sezione “U. Barozzi” di Novara, Tito De Rosa - Costanza, spirito di servizio ed entusiasmo sono i presupposti ed il migliore augurio per i futuri anni di successo, sempre riaffermando il nostro impegno a diffondere e tramandare i sani e profondi valori dello sport>>.
Ufficio Stampa UNVS Novara – sez. “Umberto Barozzi”